Cerca

IL PROGETTO

860 piantine per cittadini e scuole

Mercoledì 17 parte la consegna per coloro che hanno aderito a “Alberi in pianura”

860 piantine per cittadini e scuole

Il vicesindaco e assessore all'ambiente De Perini “La risposta è stata straordinaria”

CHIOGGIA – Saranno distribuite mercoledì 17 e venerdì 19 dicembre, dalle 8 alle 12, le piantine richieste dai cittadini nell'ambito dell'iniziativa regionale “Alberi in pianura”.

Il punto di ritiro è stato fissato nella sede dell’azienda “Cvl” situata in zona industriale 38 B a Borgo San Giovanni, nei pressi della concessionaria auto. Coloro che non potranno recarsi personalmente potrà incaricare un delegato per il ritiro. L'iniziativa, promossa dalla Regione Veneto in attuazione della legge regionale 14/2024 e coordinata da Veneto Agricoltura, ha coinvolto anche il Comune di Chioggia, che ha aderito con entusiasmo alla campagna 2025 per la riqualificazione ambientale e il potenziamento dei servizi ecosistemici.

“Anche noi come Comune abbiamo voluto partecipare attivamente a questo progetto – ha dichiarato il vicesindaco e assessore all'ambiente Serena De Perini – e la risposta dei cittadini è stata straordinaria: circa un centinaio di persone hanno richiesto complessivamente 860 alberi. Un segnale forte dell'attenzione della nostra comunità verso l'ambiente e la sostenibilità”. Tra i richiedenti figurano anche alcune scuole e la residenza sanitaria assistita cittadina. “Queste iniziative servono anche ad accrescere e consolidare la cultura del rispetto della natura e dei luoghi in cui viviamo” - ha aggiunto De Perini. I cittadini che avevano presentato domanda sono già stati contattati dagli uffici comunali. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 041 5534900, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, esclusi i giorni di consegna. Il progetto prevede la distribuzione gratuita di giovani alberi e arbusti autoctoni, destinati sia a interventi di forestazione urbana da parte delle amministrazioni comunali, sia alla piantumazione in aree private, contribuendo così alla valorizzazione del verde e alla tutela del territorio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400