Cerca

ORDINANZE

Eventi natalizi, attenzione alle chiusure

Corso del Popolo interdetto al traffico per gli eventi

Eventi natalizi, attenzione alle chiusure

CHIOGGIA - Dopo l’apertura con successo degli eventi natalizi a Chioggia, il centro storico continua a trasformarsi in un vivace scenario festivo, tra mercatini, animazione e iniziative per grandi e piccoli. Per garantire la sicurezza dei partecipanti, il Comune ha disposto modifiche temporanee alla viabilità di Corso del Popolo, nel tratto da Calle San Giacomo a Piazza Vigo.

Secondo quanto stabilito dall’ordinanza  del 5 dicembre 2025, nelle giornate del 14 e 21 dicembre, dalle ore 8 alle 21, sarà vietato il transito e la sosta dei veicoli nel tratto interessato, con rimozione forzata dei mezzi e sospensione degli stalli a pagamento e riservati. Tutti i veicoli dovranno obbligatoriamente svoltare a destra in Calle Duomo all’intersezione con Corso del Popolo, mentre saranno temporaneamente sospese tutte le autorizzazioni al transito e sosta in zona a traffico limitato, ad eccezione dei casi urgenti di carico e scarico, autorizzati dal Comando di Polizia Locale. Per agevolare i cittadini, sarà consentita la sosta gratuita negli stalli a pagamento di Sacca San Francesco per i veicoli in possesso del pass per il varco 2, mentre il varco 6 resterà accessibile ai mezzi dell’hotel Grande Italia per il trasporto bagagli dei clienti.

Un’ulteriore ordinanza, la n. 530, disciplina la pedonalizzazione di Corso del Popolo nelle giornate del 13, 20, 26, 27 e 28 dicembre 2025, dalle 14 alle 20, confermando le stesse modalità di divieto di transito e sospensione delle autorizzazioni in vigore, con stalli gratuiti a Sacca San Francesco per i veicoli autorizzati e accesso per il varco 6 riservato ai mezzi dell’hotel.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400