Cerca

veneto

Venezia, la Polizia celebra il Natale con i bambini delle comunità educative e le famiglie

La festa nell’Hangar del X Reparto Volo di Tessera

Venezia, la Polizia celebra il Natale con i bambini delle comunità educative e le famiglie

VENEZIA – Sorrisi, regali e un’atmosfera di festa hanno animato sabato 6 dicembre l’Hangar del X Reparto Volo di Tessera, dove la Polizia di Stato di Venezia ha voluto riproporre la tradizionale “Festa di Natale”. L’iniziativa ha visto la partecipazione del Questore di Venezia, Gaetano Bonaccorso, della Dirigente del X Reparto Volo, Rossella Governa, e numerosi colleghi della Questura insieme alle loro famiglie.

Il Natale, momento di celebrazione della famiglia, della solidarietà e dei legami affettivi, è stato interpretato quest’anno come occasione per condividere gioia e attenzione verso chi vive situazioni di fragilità. Tra i partecipanti, infatti, erano presenti numerosi bambini ospiti di alcune comunità educative per minori del territorio veneziano, come il Punto Luce per Save the Children di Venezia Marghera e la Casa di Accoglienza Santa Chiara di Venezia Mestre, oltre a famiglie affidatarie in collaborazione con il Centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare del Comune di Venezia.

La giornata è stata animata da un gruppo di giovani animatori, che hanno intrattenuto e divertito i partecipanti fino all’arrivo tanto atteso di Babbo Natale, protagonista di sorrisi, carezze e della distribuzione dei doni a tutti i bambini presenti. La festa si è conclusa nella tarda mattinata con lo scambio di auguri per le prossime festività e con uno spuntino offerto a tutti, grandi e piccini.

L’evento non sarebbe stato possibile senza il supporto organizzativo di numerose realtà e aziende del territorio: lo staff di S.O.S. Animazione, l’Azienda Grafica Veneta S.p.A., l’Azienda Acqua Minerale San Benedetto S.p.A., Adriagel Italia S.r.l., il Panificio Pavan Luca, il Gruppo Lando, l’Azienda Bauli S.p.A., il Centro Don Vecchi di Mestre, Floringros S.r.l. di Chinellato Luigi, Costruzioni EdilTI S.r.l., UniCredit Circolo Treviso e, in particolare, il Presidente Nicola De Nardi insieme a Michela Mattiuzzo e Lorenzo Giorgiutti.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche all’Associazione “Amiche per la Pelle” e alla Squadra “Piccoli Amici 2019/2020” della Polisportiva CGB Calcio, per la preziosa partecipazione che ha contribuito a rendere la festa ancora più coinvolgente e gioiosa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400