Cerca

Cavarzere

Tanti alberelli di solidarietà

L’Ipab Danielato, La Primula Ctrp, Cooperativa Emmanuel decorano il centro cittadino

CAVARZERE - La piazza di Cavarzere si è illuminata di festa, colori e solidarietà martedì mattina, quando l’Ipab Danielato ha preso parte all’iniziativa della Pro Loco “La piazza si veste di Natale”. Le piante del centro, realizzate e decorate in precedenza dalle scuole del territorio, sono state trasformate in tanti piccoli capolavori addobbati con decorazioni fatte a mano dal gruppo di signore di Ri-Creo Arte, con la preziosa collaborazione dei ragazzi della cooperativa Emmanuel, in un vero e proprio momento di creatività condivisa tra generazioni.
Il pomeriggio è stato dedicato ai più piccoli, con una lettura animata di Natale alla biblioteca comunale per bambini dai 3 ai 7 anni, un’occasione per immergersi nella magia del Natale tra storie e divertimento.


Il calendario delle festività prosegue sabato 14 dicembre con “La magia del Natale”: il mercatino riaprirà alle 9, il gruppo scout porterà in città la “Luce di Betlemme”, mentre alle 15, presso l’Ipab Danielato, si terrà il laboratorio “Letterine di Natale”. A seguire, il “Trenino delle meraviglie” accompagnerà bambini e adulti fino al centro, dove farà il suo ingresso la slitta “Babbo & friends”, tra elfi, musica e animazione.
Il 16 dicembre torna protagonista la musica. Appuntamento con il concerto di Natale dedicato alla pace, alle 19 nel Duomo di San Mauro di Cavarzere. Ad esibirsi l’0rchestra dell'istituto comprensivo di Cavarzere e Cona, il coro delle scuole dell'infanzia Collodi, Serafin e Andersen; della primaria Dante Alighieri, Giovanni XXIII,L. Radice e D'Annunzio della scuola secondaria di primo grado Aldo Cappon. Presenta la prefessoressa Maria Ilva Bonato. Sabato 20 dicembre, il Duomo di San Mauro ospiterà il 35° concerto di Natale dell’orchestra sinfonica e coro “Tullio Serafin”, dedicato al 30° anniversario dell’ensemble. Sul podio il maestro Renzo Banzato, con la partecipazione del mezzosoprano Erica Zulikha Benato, proporrà un repertorio che spazia da Händel a Fauré, fino a Mascagni e Frisina.

Sempre il 20 dicembre, a Rottanova, il comitato cittadino organizzerà “Aspettando il Natale… con Babbo Natale e non solo”, un villaggio natalizio artigianale con mercatini, spettacoli, laboratori, letture animate e punto ristoro, per concludere la giornata con una cena condivisa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400