Vedi tutte
SOCIALE
10.12.2025 - 16:58
I volontari dell’associazione davanti a un gazebo di rilevamento
CHIOGGIA - Sette giovani studenti di Infermieristica mercoledì pomeriggio, alle 16, riceveranno dall’associazione “Cuore Amico Chioggia” altrettante borse di studio. Il contributo, pari a 500 euro per ciascun vincitore, era rivolto agli iscritti al corso di laurea in Infermieristica dell’Università di Padova – sede Aspo di Chioggia – per l’anno accademico 2024/2025.
Un’iniziativa che non si limita al sostegno economico, ma che vuole essere soprattutto un riconoscimento al merito, all’impegno e alla vocazione di questi futuri professionisti della salute.
“Dietro ogni camice bianco c’è una scelta di vita – ha sottolineato il presidente dell’associazione, Renzo Morato – e noi vogliamo essere al fianco di chi sceglie di prendersi cura degli altri. Investire nella formazione infermieristica significa investire nel bene comune”.
La cerimonia di consegna si svolgerà in un clima di partecipazione e gratitudine, alla presenza di rappresentanti istituzionali, docenti universitari e membri dell’associazione. I premiati si sono distinti non solo per i risultati accademici, ma anche per la dedizione dimostrata nel loro percorso formativo.
I sette studenti premiati sono: Marco Boscolo Meo, Arianna Fiorucci, Emma Ravagnan, Giulia Nalin, Chiara Pagan, Lucrezia Corazza e Carlotta Bissacco.
Con questo gesto, “Cuore Amico Chioggia” rinnova il proprio impegno verso la comunità e le nuove generazioni, confermandosi un punto di riferimento per chi crede in una sanità fondata su competenza, empatia e responsabilità civile.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it