Vedi tutte
veneto
10.12.2025 - 13:24
VENEZIA - La Polizia di Stato ha identificato e denunciato un 51enne italiano che, fingendosi capotreno, controllava illegalmente i biglietti a bordo dei treni regionali, approfittando della buona fede dei passeggeri. L’uomo, oltre a simulare il proprio ruolo, registrava le proprie azioni e pubblicava i video su alcuni siti web, vantandosi di come riuscisse a ingannare i viaggiatori.
I fatti risalgono a ottobre e sono stati segnalati alla Polizia Ferroviaria del Piemonte da un cittadino che aveva notato uno dei video. In quel periodo, il falso capotreno si trovava su un convoglio della tratta Venezia – Portogruaro/Caorle, circostanza che ha reso necessario il coinvolgimento anche del Compartimento Polizia Ferroviaria del Veneto.
Analizzando il filmato, gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria hanno osservato l’uomo presentarsi come dipendente del Gruppo Trenitalia – Ferrovie dello Stato, simulando la scansione dei biglietti con il proprio telefono. Grazie a queste immagini nitide del volto del 51enne, la Polizia è riuscita a identificarlo con certezza.
Sulla base degli accertamenti svolti, l’uomo è stato denunciato per usurpazione di funzioni pubbliche, ponendo fine a un’attività illecita che metteva a rischio la sicurezza e la fiducia dei passeggeri sui treni regionali.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it