Vedi tutte
EVENTI
10.12.2025 - 14:57
Si parte sabato 13 dicembre con il concerto gospel “Peace has a name”, all’auditorium San Nicolò
CHIOGGIA - Le festività natalizie in programma in città si arricchiscono di musica, spettacoli e intrattenimento per tutte le età. Al già variegato calendario di iniziative si aggiunge infatti una serie di concerti imperdibili, laboratori per i più piccoli e spettacoli teatrali che promettono di animare le giornate di grandi e piccini.
“Abbiamo pensato a tante iniziative che potessero intercettare i gusti di tutti – ha spiegato il sindaco Mauro Armelao – Chioggia deve essere considerata una città sempre aperta e accogliente, 365 giorni l’anno. Un ringraziamento all’instancabile lavoro dell’ufficio cultura e della dottoressa Cristina Penzo”.
Il programma musicale prende il via sabato 13 dicembre con il concerto gospel “Peace has a name”, che vedrà sul palco dell’auditorium San Nicolò il Mas Gospel Choir. L’iniziativa, a cura dell’associazione Lions di Chioggia, prevede che l’intero ricavato venga devoluto in beneficenza. L’evento, con inizio alle 21, è già sold out, a conferma del crescente interesse della cittadinanza.
Le celebrazioni proseguono nel nuovo anno con il Gran Concerto di Capodanno, giunto alla sua XIV edizione, che tornerà giovedì 1 gennaio 2026 nell’auditorium San Nicolò alle ore 18. Organizzato da AMC, l’evento è a ingresso a pagamento e mantiene viva la tradizione di un benaugurante avvio dell’anno.
Domenica 4 gennaio 2026, sempre in Auditorium San Nicolò, sarà la volta del concerto “Melodies”, con arrangiamenti a cura di Antonio Rolfini, a ingresso gratuito e inizio alle ore 17. Un omaggio speciale è previsto per domenica 18 gennaio, quando Alberto De Meis, violinista di fama internazionale, ripercorrerà le colonne sonore più celebri di Ennio Morricone. L’appuntamento con la grande musica è fissato alle 17:30, ingresso libero.
Per i più piccoli, torna l’officina natalizia con letture e laboratori creativi a tema. Presso la Biblioteca Civica, alle ore 16:45, si terranno le letture a tema Natale e inverno il 22 e 29 dicembre, mentre il tema Befana sarà affrontato il 2 gennaio. I laboratori creativi, invece, avranno luogo a ClodiaLab alle ore 16 il 20 e 27 dicembre sul tema Natale e inverno e il 3 gennaio sul tema Befana. Tutte le attività richiedono prenotazione via email a biblioteca@chioggia.org o info.prenotazionimuseo@chioggia.org.
Non mancano gli appuntamenti teatrali: domenica 14 dicembre 2025 l’Associazione Puochi ma… boni presenta “Radeghi in famegia” in Auditorium San Nicolò alle 17, evento già sold out. Dopo la pausa natalizia, giovedì 15 gennaio 2026, torna la rassegna teatrale Acqua Alta, a cura di Arteven, con “Metaforicamente Schiros”, monologo di Beatrice Schiros e Gabriele Scotti al Teatro Don Bosco alle ore 21, ingresso a pagamento. Il racconto, personale e intenso, offre a ciascuno la possibilità di ritrovarsi tra le pieghe della narrazione di vita dell’autrice.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it