Vedi tutte
L’appello
11.12.2025 - 12:55
CHIOGGIA - L'appello di Ascom: “Acquistate i vostri regali nel centro cittadino". Il ponte dell'Immacolata e gli eventi collaterali hanno ottenuto grande successo e anche le associazioni si sono dette soddisfatte per aver ottenuto grandi risultati anche nel pieno del periodo natalizio e a Capodanno.
"Quest'anno la nostra associazione ha lavorato intensamente per recuperare risorse con cui integrare il budget destinato alla realizzazione del programma natalizio - ha dichiarato Alessandro Da Re, presidente di Ascom Confcommercio Chioggia - Grazie al contributo della Camera di Commercio e agli sponsor Bcc Veneta ed E-ON Energia, è stato possibile rafforzare in modo significativo il budget della Fondazione del Turismo. Numerosi operatori commerciali del centro hanno inoltre aderito all'iniziativa. È fondamentale ricordare, durante gli acquisti natalizi, l'importanza di sostenere le attività locali che contribuiscono alla crescita del territorio".
Gli eventi continueranno anche nelle prossime settimane: il progetto “Walking Christmas” mira, infatti, a coinvolgere cittadini e visitatori in un’esperienza diffusa, che tocchi i luoghi più suggestivi della città.
"L’idea è quella di far muovere le persone in tutti gli angoli più belli di Chioggia alla ricerca di emozioni uniche - spiega Gianni Nardo di ChioggiaTV - Dal villaggio al Duomo, alla Casa di Babbo Natale, dalla musica alla Loggia dei Bandi fino, in futuro, a Riva Vena in versione invernale. Stiamo anche lavorando a un progetto per valorizzare i giardini dell’Isola dell’Unione e quelli del centro di Sottomarina. Il tutto sarà collegato da un trenino, per incentivare a parcheggiare fuori dal centro e vivere la città a piedi".
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it