Cerca

veneto

Venezia, ruba una barca per le consegne e si schianta contro il parapetto del Canal Grande

Fermata una donna

VENEZIA - Attimi di tensione questa mattina sul Canal Grande, dove una donna ha rubato un mototopo della ditta Brussa Trasporti ormeggiato ai piedi del ponte di Rialto e, dopo pochi metri di navigazione incerta, è finita contro il parapetto storico, distruggendo alcune colonnine in marmo. La donna, che secondo i primi accertamenti potrebbe essere stata alterata da sostanze stupefacenti, è stata fermata dalla polizia locale.

La barca, utilizzata per le operazioni di scarico della merce, era attraccata in prossimità del ponte quando la donna vi è salita a bordo, ha avviato il motore e ha tentato di allontanarsi in direzione San Marco. La manovra è apparsa da subito instabile: la ladra non aveva alcuna competenza nella conduzione dell’imbarcazione e ha iniziato a procedere in modo irregolare lungo il canale, attirando l’attenzione dei presenti e degli operatori al lavoro in zona.

Dopo pochi istanti il mototopo ha deviato bruscamente verso la riva, andando a impattare contro il parapetto in marmo. L’urto ha provocato la completa distruzione di alcune colonnine, mentre il blocco superiore del parapetto è rimasto inclinato. Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia locale, che hanno bloccato la donna e avviato gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica del furto e dell’impatto.

Sono in corso le valutazioni sui danni al manufatto storico e sull’eventuale responsabilità penale della donna, che è stata accompagnata negli uffici del comando per ulteriori verifiche.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400