Cerca

Cavarzere

Il Natale ha il cuore della Pro Loco

Ancora tante iniziative animano il centro grazie al lavoro instancabile del gurppo

L’assessore Bernello: “Grazie alla passione e alla dedizione che ogni membro ha messo”

CAVARZERE - Un Natale vivo e speciale, grazie al lavoro instancabile della Pro Loco. A sottolinearlo è l’assessore Mattia Bernello, che ha voluto rivolgere un ringraziamento pubblico a tutta la squadra dei volontari, per l’impegno profuso nell’organizzazione degli eventi natalizi. “Il nostro paese sta vivendo un Natale speciale grazie alla passione e alla dedizione che ogni membro della Pro Loco ha messo nel costruire iniziative straordinarie”, evidenzia Bernello, riconoscendo il valore di un lavoro che coinvolge volontari e associazioni e che contribuisce a rafforzare il senso di comunità.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto anche alla residenza Danielato, che, come negli anni precedenti, ha collaborato attivamente per rendere possibile l'organizzazione delle manifestazioni.

Per l'assessore, una Pro Loco “viva e attiva” rappresenta un elemento fondamentale per il territorio. “È un orgoglio poter lavorare insieme per realizzare eventi che fanno sentire ogni cittadino partecipe e valorizzato”, sottolinea, rimarcando il ruolo centrale dell'associazionismo nella vita cittadina.

Il grazie dell'amministrazione si estende anche ai cittadini di Cavarzere, per la partecipazione costante e per l'affetto dimostrato verso la città. “È grazie a loro se la magia del Natale continua a brillare, in piazza e nei tanti concerti natalizi in programma”, aggiunge Bernello, ricordando i numerosi appuntamenti musicali che accompagneranno le festività.

Martedì torna protagonista la musica. Appuntamento con il concerto di Natale dedicato alla pace, alle 19 nel Duomo di San Mauro di Cavarzere.

Ad esibirsi l’orchestra dell'istituto comprensivo di Cavarzere e Cona, il coro delle scuole dell'infanzia Collodi, Serafin e Andersen; della primaria Dante Alighieri, Giovanni XXIII, L. Radice e D'Annunzio della scuola secondaria di primo grado Aldo Cappon. Presenta la professoressa Maria Ilva Bonato.

Sabato 20 dicembre, il Duomo di San Mauro ospiterà il 35° concerto di Natale dell'orchestra sinfonica e coro “Tullio Serafin”, dedicato al 30° anniversario dell'ensemble. Sul podio il maestro Renzo Banzato, con la partecipazione del mezzosoprano Erica Zulikha Benato, proporrà un repertorio che spazia da Händel a Fauré, fino a Mascagni e Frisina.

Sempre il 20 dicembre, a Rottanova, il comitato cittadino organizzerà “Aspettando il Natale… con Babbo Natale e non solo”, un villaggio natalizio artigianale con mercatini, spettacoli, laboratori, letture animate e punto ristoro, per concludere la giornata con una cena condivisa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400