Cerca

FRAZIONE

Boscochiaro celebra la Virgo Fidelis

Domenica una cerimonia molto partecipata per ringraziare la patrona dell’Arma dei carabinieri

Boscochiaro celebra la Virgo Fidelis

CAVARZERE - Si è celebrata ieri mattina nella chiesa parrocchiale di Boscochiaro di Cavarzere, l’annuale, tradizionale, celebrazione che l’associazione nazionale carabinieri di Cavarzere organizza in onore della loro protettrice la Virgo Fidelis.

Come ogni anno la cerimonia avviene in corrispondenza delle feste natalizie. Per l’amministrazione comunale erano presenti il vicesindaco Pier Luigi Parisotto e l’assessore Marco Grandi che è anche appartenente all’associazione nazionale carabinieri da alcuni anni, in qualità di carabiniere in congedo.

Alla fine della celebrazione è stato deposto un mazzo di dodici rose rosse da parte del neopresidente Roberto Destro, a rappresentare i carabinieri caduti nella strage di Nassiriya. Rose che ricordano tutti i caduti dall’Arma che hanno dato la loro vita in servizio per il bene della comunità.

Si è letta poi la preghiera del carabiniere. Presenti anche gli scout locali e le famiglie legate all’associazione dell’Arma.

La giornata si è conclusa come tradizione con un pranzo sociale per avere anche l'occasione di scambiarsi gli auguri di Buon Natale. “Ringraziamo la parrocchia di Boscochiaro - ha dichiarato l’assessore Marco Grandi - e l’amministrazione comunale, tutti i fedeli intervenuti per celebrare che quest'anno la nostra patrona e la nostra associazione che porta avanti i nobili valori dell'arma di carabinieri”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400