Vedi tutte
SCUOLA
15.12.2025 - 00:01
CHIOGGIA - Anche quest’anno, la scuola primaria Salvatore Todaro si prepara a vivere uno dei momenti più attesi e sentiti del periodo natalizio: il tradizionale mercatino di Natale visitabile ancora oggi e domani. Un’iniziativa che, come da consuetudine, coinvolge alunni, famiglie e personale scolastico in un’esperienza che unisce creatività, spirito di comunità e solidarietà concreta.
Dietro ogni oggetto esposto, dagli addobbi natalizi ai biglietti d’auguri, dai piccoli presepi alle decorazioni per la casa, c’è un lavoro collettivo che ha visto bambini e adulti collaborare fianco a fianco. Genitori, nonni, zii e volontari hanno messo a disposizione tempo e competenze, trasformando la scuola in un vero laboratorio intergenerazionale dove fantasia e manualità si incontrano.
Il mercatino è stato allestito nell’atrio della scuola, decorato per l’occasione con luci e colori natalizi. I genitori si alterneranno nella gestione degli stand, accogliendo i visitatori con calore e disponibilità. Il ricavato delle vendite sarà interamente devoluto alla scuola per finanziare progetti educativi, attività laboratoriali e l’acquisto di materiali didattici.
Oggi rimarrà aperto dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 16.3o. Domani dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30. Gli orari sono stati pensati per permettere la partecipazione non solo delle famiglie, ma anche di tutti i cittadini che desiderano vivere un momento di festa e contribuire a una buona causa.
Ma. Bio.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it