Vedi tutte
EVENTI
15.12.2025 - 16:18
L’assessore al turismo Griguolo: “Siamo molto soddisfatti della risposta delle famiglie”
CHIOGGIA - Il Natale a Chioggia continua a incantare con un mix di tradizione, creatività e partecipazione. Anche nella giornata di domenica centinaia di bambini, accompagnati dalle loro famiglie, hanno affollato le sale del settecentesco palazzo Naccari-Ravagnan, trasformato per l’occasione nella suggestiva casa di Babbo Natale.

Non una semplice casetta, ma un vero e proprio viaggio nell’atmosfera natalizia: i più piccoli hanno potuto incontrare Babbo Natale, partecipare a laboratori creativi e cimentarsi nella costruzione di un presepe artigianale, riscoprendo così le radici più autentiche delle festività. A rendere ancora più speciale l’esperienza, una stanza “Photo Booth” per scattare ricordi in famiglia e il presepe dell’artista chioggiotto Manuel Voltolina, molto apprezzato per la sua cura dei dettagli. “Solo domenica abbiamo fatto circa 300 tatuaggi ai bambini”, raccontano sorridendo le Elfe di Babbo Natale, segno di un’affluenza costante e di un entusiasmo contagioso. L’iniziativa, completamente gratuita, è stata accolta con entusiasmo anche dall’amministrazione comunale. “Siamo molto soddisfatti della risposta delle famiglie - ha dichiarato l’assessore al turismo Riccardo Griguolo -. Questo evento dimostra come Chioggia sappia valorizzare il proprio patrimonio storico, trasformandolo in un’esperienza viva e inclusiva. Il nostro obiettivo è far crescere questa manifestazione ogni anno, coinvolgendo sempre più parti della città”.

Il weekend ha visto anche il pienone al Christmas Village, che ha animato il centro con luci, sapori e spettacoli. Tra questi, il concerto del coro gospel VgExperience ha riscosso grande successo, con il pubblico in piedi a seguire le emozionanti esibizioni. La prossima settimana è in programma un nuovo evento musicale con il coro “We Are”, che vedrà anche la partecipazione di Enrico Nordio e del fratello. Il Natale a Chioggia è promosso dalla Fondazione Dmo Chioggia Tourism, in collaborazione con Ascom, Confesercenti, la Camera di Commercio di Venezia e Rovigo, con il sostegno di Funt, ChioggiaTV, Banca Veneta ed E.ON Energia, e con il patrocinio del Comune di Chioggia.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it