Cerca

veneto

Rapina impropria in negozio: arrestato 32enne

Recuperata la refurtiva. Il presunto responsabile ha aggredito anche il personale

Rapina impropria in negozio: arrestato 32enne

MESTRE - Un uomo di 32 anni, di origine straniera e senza fissa dimora, è stato arrestato a Mestre nella serata del 13 dicembre con l’accusa di rapina impropria commessa in un esercizio commerciale. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della Stazione di Marghera, intervenuti nell’ambito di un servizio di controllo del territorio volto alla prevenzione e repressione dei reati, l’uomo era stato notato dal personale del negozio mentre usciva con due carrelli pieni di capi di abbigliamento senza averli pagati. Nel tentativo di fermarlo, il direttore e un dipendente dell’esercizio sono stati aggrediti con calci e pugni dal presunto responsabile, che cercava di guadagnarsi la fuga.

Il tempestivo intervento dei militari, allertati tramite il numero di emergenza 112, ha permesso di bloccare l’uomo, che sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso della refurtiva appena sottratta. La merce, del valore complessivo di circa 665 euro, è stata restituita al legittimo titolare dell’attività commerciale.

Nella mattinata del 15 dicembre, al termine del giudizio per direttissima, l’uomo è stato condannato a due anni di reclusione con pena sospesa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400