Vedi tutte
veneto
15.12.2025 - 17:03
VENEZIA - Un furto ai danni di alcune studentesse universitarie, avvenuto nella tarda mattinata di lunedì scorso nei pressi del Ponte della Costituzione, si è concluso con la denuncia di tre presunti responsabili da parte della Polizia di Stato di Venezia. Le giovani sarebbero state derubate di un portafoglio e di un telefono cellulare mentre si trovavano nell’area del ponte, uno dei punti di maggiore afflusso della città.
Accortesi immediatamente dell’accaduto, le studentesse hanno tentato di reagire, cercando di impedire la fuga di uno dei sospettati e attirando l’attenzione dei passanti con grida di aiuto. Le urla hanno richiamato l’intervento di alcuni poliziotti della Digos della Questura di Venezia che, impegnati in quel momento in un altro servizio nelle immediate vicinanze, sono accorsi rapidamente sul posto.
Gli agenti sono riusciti a fermare e bloccare i tre soggetti indicati come autori del furto e a recuperare la refurtiva, che è stata restituita alle legittime proprietarie. Al termine degli accertamenti, tutti e tre sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria per il reato di furto.
Per uno dei denunciati è scattata anche una seconda contestazione: la violazione del Foglio di via obbligatorio dal Comune di Venezia, misura preventiva che era stata disposta in precedenza dal questore. Gli altri due soggetti, invece, sono stati allontanati dalla città lagunare con un provvedimento di D.A.C.Ur., il divieto di accesso alle aree urbane.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it