Vedi tutte
veneto
15.12.2025 - 13:50
VENEZIA - Venezia si prepara a vivere un’estate all’insegna della grande musica italiana, ospitando nella storica cornice di Piazza San Marco concerti di altissimo profilo con Claudio Baglioni, Andrea Bocelli e Riccardo Cocciante. A confermare le date, il sindaco Luigi Brugnaro, che annuncia come il calendario possa riservare ulteriori sorprese.
Il tour “Io…Riccardo Cocciante nel 2026” vedrà il Maestro celebrare i suoi 80 anni in Italia, ripercorrendo i brani di una carriera leggendaria che conta oltre 40 album pubblicati in tre lingue. La tournée si intreccia con le rappresentazioni di Notre Dame de Paris, l’opera musicale moderna scritta da Luc Plamondon con musiche di Cocciante, che nel 2026 festeggerà i 25 anni dalla prima messa in scena italiana. Le date includono anche il Palazzo del Turismo di Jesolo, dal 3 al 7 aprile. “Sarà un evento speciale in uno dei luoghi più iconici al mondo, dove la forza delle parole incontra la bellezza senza tempo di Venezia” – ha commentato Brugnaro. Il concerto di Piazza San Marco è prodotto da Vivo Concerti e promosso da Giuseppe Rapisarda Management, in collaborazione con il Comune di Venezia. I biglietti saranno disponibili online dalle 11 di oggi, lunedì 15 dicembre e nei punti vendita autorizzati a partire da sabato 20 dicembre.
Andrea Bocelli sarà a Venezia sabato 27 giugno, nell’ambito del suo tour mondiale organizzato da City Sound & Events. Il celebre tenore festeggerà in laguna i trenta anni di Romanza, l’album che ha segnato una svolta nella sua carriera e che resta l’album più venduto di un artista italiano a livello globale, con oltre 20 milioni di copie. Bocelli proporrà un repertorio che ha fatto la storia della musica, offrendo al pubblico veneziano un evento destinato a restare nella memoria. “Un appuntamento di altissimo profilo artistico” – sottolinea Brugnaro.
A seguire, il 29 e 30 giugno, Claudio Baglioni aprirà in Laguna il suo “GrandTour La Vita è Adesso”, nell’ambito del Festival della Bellezza, dando il via a un tour di 40 tappe che celebra i 40 anni dell’album La vita è adesso, il sogno è sempre, il più venduto di sempre in Italia. Accompagnato da 20 musicisti e coristi, Baglioni interpreterà per la prima volta l’album nella sua interezza, affiancandolo ai successi che hanno segnato sei decenni di carriera, confermando ancora una volta il suo ruolo di pietra miliare della musica popolare italiana.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it