Cerca

veneto

Capodanno a Venezia: arriva un doppio appuntamento

Venezia e Mestre si preparano a salutare l’arrivo del 2026

Capodanno a Venezia: arriva un doppio appuntamento

VENEZIA - Venezia e Mestre si preparano a salutare l’arrivo del 2026 con un doppio appuntamento che unirà tradizione, spettacolo e divertimento. La notte di San Silvestro offrirà infatti due scenari diversi ma complementari: da un lato la magia della laguna con i fuochi d’artificio sul Bacino San Marco, dall’altro l’energia della musica e della festa in Piazza Ferretto a Mestre.

Allo scoccare della mezzanotte, lo spettacolo pirotecnico tornerà a illuminare il cielo sopra Venezia, regalando uno dei momenti più attesi e suggestivi dell’anno, capace come sempre di richiamare l’attenzione anche internazionale sulla bellezza unica della città. In contemporanea, Mestre diventerà il cuore pulsante del divertimento con l’evento “Random – una festa a caso!”, in programma a partire dalle 22 in Piazza Ferretto, pensato per chi desidera vivere il Capodanno all’insegna della musica, della socialità e dell’energia di una grande piazza.

«Anche quest’anno Venezia e Mestre offriranno due occasioni complementari di vivere il Capodanno», ha sottolineato il sindaco Luigi Brugnaro. «In laguna tornerà l’appuntamento con i fuochi d’artificio, un momento atteso che celebra la bellezza della nostra città. Mestre accoglierà invece chi cerca musica ed energia, con una piazza viva e inclusiva. È un modo per dare a tutti l’opportunità di festeggiare secondo il proprio stile, in sicurezza e in un clima positivo». Il primo cittadino ha poi rivolto un augurio alla comunità: «Possa il 2026 portare nuove opportunità, nuove idee e la forza di crescere insieme come comunità».

Le celebrazioni di fine anno coinvolgeranno anche i teatri cittadini, che proporranno un’ampia offerta culturale per salutare il 2025. Dal Teatro Goldoni al Teatro Toniolo, passando per il Teatro Corso, fino al tradizionale Concerto di Capodanno al Teatro La Fenice, in programma il primo gennaio 2026, Venezia conferma così un Capodanno diffuso, capace di coniugare spettacolo, cultura e partecipazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400