Cerca

INCONTRI

In biblioteca per riflettere a Cavarzere

Incontri molto interessanti su Consumismo, pressione sociale e letture

In biblioteca per riflettere a Cavarzere

CAVARZERE Estremamente costruttivo e utile l’ultimo incontro del nostro gruppo di lettura, “Leggiamoci tra le righe” organizzato in biblioteca comunale a Cavarzere. Al centro del dibattito un tema quantomai attuale e pungente: il consumismo. Sebbene possa sembrare un argomento fin troppo battuto, specialmente durante il periodo natalizio tra corse ai regali e marketing aggressivo, la discussione ha saputo scavalcare i luoghi comuni, scavando nelle radici profonde del nostro stile di vita.

I partecipanti hanno analizzato il fenomeno in tutte le sue sfaccettature: dall'impatto psicologico dell'acquisto compulsivo alle conseguenze etiche e ambientali della sovrapproduzione.

Il confronto è stato vivace e a tratti appassionato, trasformando la serata in un’occasione di crescita collettiva, scambio e riflessione critica. I prossimi appuntamenti del gruppo di “lavoro e letture” saranno il 27 gennaio con la lettura di “Stella Errante”, d Jean-Marie Le Clézio, seguito da un’altra serata, il 24 febbraio, in cui si parlerà di “Pressione sociale e ambizioni familiari”. L’inizio degli incontri è sempre alle 21.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400