Vedi tutte
PD
18.12.2025 - 01:46
Maurizio Salvagno
CHIOGGIA – Nuovo riconoscimento istituzionale per il Partito Democratico di Chioggia: il consigliere comunale Maurizio Salvagno è stato nominato membro del consiglio della città metropolitana di Venezia. Subentra a Monica Sambo, recentemente eletta consigliera regionale al Consiglio del Veneto.
L’ingresso di Salvagno rappresenta un ulteriore passo avanti per il Pd clodiense, che negli ultimi mesi ha visto crescere la propria rappresentanza a livello regionale e metropolitano. Dopo l’elezione di Jonatan Montanariello, attualmente unico consigliere regionale chioggiotto, il partito consolida così la propria presenza anche nelle istituzioni sovracomunali.
"E’ un risultato che conferma il radicamento del nostro partito sul territorio e la fiducia che i cittadini continuano ad accordarci - ha commentato la segretaria del circolo Pd di Chioggia, Edy Falcone - Maurizio Salvagno è una figura competente e impegnata, e siamo certi che saprà rappresentare al meglio le esigenze della nostra comunità anche in questa nuova veste". Il Consiglio della Città Metropolitana ha un ruolo strategico nella pianificazione territoriale, nella mobilità e nei servizi sovracomunali. La presenza di un rappresentante chioggiotto è vista come un’opportunità per portare le istanze locali all’attenzione di un’istituzione chiave per lo sviluppo del territorio. Salvagno ha espresso gratitudine per la fiducia ricevuta e ha assicurato il massimo impegno nel nuovo incarico: "Lavorerò con responsabilità e attenzione per dare voce alle esigenze dei cittadini di Chioggia e contribuire alla crescita dell’intera area metropolitana".
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it