Cerca

eVENTI

Il centro diventa palcoscenico

La città si accende per il Natale: musica, mercatini e magia nel centro storico

Il centro diventa palcoscenico

Casa di Babbo Natale, presepe artistico e esibizioni di artisti locali, un weekend per tutti

CHIOGGIA - Chioggia si prepara a vivere un fine settimana speciale, quello che precede il Natale, con un calendario di eventi che trasformerà il centro storico in un grande palcoscenico diffuso. Sabato e domenica la città offrirà musica, mercatini, spettacoli e attrazioni per tutte le età, grazie all’iniziativa promossa dalla Fondazione Dmo Chioggia Tourism con il sostegno delle associazioni di categoria e del Comune. Per favorire il passeggio e la fruizione degli eventi, corso del Popolo sarà chiuso al traffico: oggi da San Giacomo verso Vigo, domenica lungo tutto il tratto fino al Duomo. Lungo le vie si snoderanno i mercatini di Natale, mentre il Christmas Village in piazzetta Duomo proporrà dj set, concerti e attività per grandi e piccoli.

Non mancheranno la Casa di Babbo Natale al Palazzo delle Figure, la mostra degli artisti chioggiotti al Tempietto di San Martino, il presepe artistico di Manuel Voltolina con laboratorio tematico e l’area dedicata ai giochi di un tempo. La giornata di oggi si aprirà alla Loggia dei Bandi con la musica live di Alex Bacci dalle 15 alle 17, seguita dal concerto “Pop in Piazza” della Banda Città di Chioggia dalle 17 alle 19. Sempre alla Loggia, alle 17 e alle 18, la scuola Ballet Studio porterà in scena il musical Il Grinch.

In piazzetta Duomo, dalle 16 alle 18, spazio al trio swing Concept 3, mentre dalle 18 il dj Samuel Valeri accenderà la serata con il suo set. In piazzetta Foto Bullo sarà allestito l’Igloo della Croce Verde di Adria con la slitta di Babbo Natale, e i bambini potranno divertirsi nell’area dedicata ai giochi di un tempo. Domani la musica inizierà presto: alla Loggia dei Bandi, dalle 10 alle 12, il pubblico potrà ascoltare Merry Swinging Christmas con la voce di Angelica Ruzza e il pianoforte di Luca Sassetto. Nel pomeriggio, accanto all’albero di Natale presso il Palazzo Comunale, dalle 15 alle 17, sarà protagonista il violinista Riccardo Gianni con il suo “violino magico”. Alle 17, sempre alla Loggia dei Bandi, arriverà il momento più atteso: l’esibizione del coro padovano WeRevolution – The SynthPhonic Choir, con 25 cantanti e 5 musicisti che proporranno un repertorio tra pop, rock e gospel reinterpretando i grandi classici natalizi. Il Christmas Village in piazzetta Duomo ospiterà invece i Red Flag in concerto dalle 10 alle 12, il Christmas Way Trio dalle 16 alle 18, e dalle 18 la grande festa con Radio WoW, animata da Stefano Mattara e Francesca Toffanin. Anche domenica sarà attiva l’area giochi con i giochi di un tempo.

Il weekend che precede il Natale è uno dei momenti più importanti per la città – ha dichiarato l’assessore al turismo Riccardo Griguolo –. Abbiamo costruito un programma ricco e di qualità, pensato per invitare le persone a passeggiare, vivere Chioggia e sostenere il commercio locale. Vogliamo offrire un’atmosfera autentica, fatta di musica, eventi e spazi accoglienti.”

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400