Cerca

veneto

Poste Italiane cerca consulenti finanziari in provincia di Venezia

Candidature aperte fino al 7 gennaio 2026

Poste Italiane cerca consulenti finanziari in provincia di Venezia:

VENEZIA - Poste Italiane apre le porte a giovani laureati e laureandi in provincia di Venezia interessati a intraprendere un percorso di formazione e crescita professionale come consulenti finanziari. L’iniziativa si rivolge in particolare a candidati con formazione in discipline economiche, giuridiche o finanziarie, dotati di spiccate capacità relazionali, attitudine alla comunicazione e orientamento al risultato. Costituiscono requisiti preferenziali la conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, delle normative vigenti e un forte interesse per il settore degli investimenti e della consulenza.

Le risorse selezionate saranno inserite in un percorso formativo dedicato, volto ad acquisire competenze tecnico-specialistiche e a prepararle all’attività pratica negli uffici postali. I consulenti finanziari di Poste Italiane operano come professionisti con competenze tecniche e commerciali, capaci di assistere i clienti nelle loro scelte e di proporre i prodotti più adeguati, trasformando gli uffici postali in spazi sempre più orientati alla relazione e alla fidelizzazione del cliente.

Le candidature possono essere inviate entro il 7 gennaio 2026 attraverso il sito posteitaliane.it, nella sezione “Carriere” alla voce “Posizioni Aperte”, dove sono dettagliati tutti i requisiti per partecipare alla selezione.

L’opportunità rappresenta per i giovani laureati un accesso privilegiato al Gruppo Poste Italiane, la più grande infrastruttura di servizi in Italia, presente su tutto il territorio nazionale e centrale nel tessuto socioeconomico del Paese, offrendo concrete possibilità di crescita professionale e confronto con un ambiente dinamico e meritocratico.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400