Vedi tutte
IL PROGRAMMA
20.12.2025 - 13:19
CHIOGGIA - Andrà in onda il 28 dicembre alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su Now, con repliche future anche su Tv8, la puntata di “4 ristoranti” girata a Chioggia.
Il programma, condotto da Alessandro Borghese, vede quattro ristoratori sfidarsi su location, menu, servizio, conto e un piatto tipico.
A Chioggia il tema è stato il pesce fresco, simbolo della tradizione locale. La sfida ha coinvolto tre locali del centro storico e uno di Sottomarina; il vincitore è stato il ristorante che ha meglio interpretato la cucina lagunare.
La troupe guidata dallo chef è arrivata in città ai primi di marzo e la puntata è stata girata il 5 marzo, suscitando grande curiosità tra cittadini e turisti: il van nero è stato avvistato lungo Corso del Popolo e in vari angoli del centro storico.
Unico filo conduttore il pesce fresco, vero protagonista della tradizione gastronomica chioggiotta. Borghese e i concorrenti hanno degustato piatti tipici, tra cui la celebre “luserna incovercià”, e hanno valutato i ristoranti secondo le regole del format.
Il programma, prodotto da Banijay Italia, è uno dei format più amati della cucina televisiva. In ogni puntata quattro ristoratori della stessa area geografica si sfidano per ottenere il titolo di miglior ristorante della zona e un premio di 5mila euro da reinvestire nella propria attività.
Nella puntata dedicata alla “piccola Venezia” come sempre il verdetto finale è spettato ad Alessandro Borghese, che con il suo voto può confermare o ribaltare il risultato.
Durante le riprese, centinaia di persone hanno seguito Borghese tra calli e piazze, cercando selfie e autografi. L’evento ha rappresentato una vetrina importante per la ristorazione locale, con un ritorno d’immagine che si tradurrà in nuove opportunità turistiche e commerciali.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it