Cerca

DAL CENTRO

Lavori e eventi natalizi, fino al 31 gennaio 2026 cambia la viabilità

Attenzione ai divieti

Lavori e eventi natalizi, fino al 31 gennaio 2026 cambia la viabilità

CHIOGGIA -Il centro storico di Chioggia entra in una fase di viabilità speciale per lavori stradali e manifestazioni natalizie. Fino al 31 gennaio 2026, Fondamenta Lombardo, Calle Felice Cavallotti e Corso del Popolo saranno interessati da divieti di transito e modifiche alla sosta, per consentire il rifacimento del manto stradale e garantire sicurezza ai residenti e ai pedoni.

In Fondamenta Lombardo, nel tratto tra Calle Felice Cavallotti e Calle Airoldi, vige il divieto di transito e di sosta 0-24, con rimozione forzata dei veicoli, fino al termine dei lavori. Dal 2 gennaio al 31 gennaio, la stessa disciplina si applicherà tra Calle Airoldi e Calle Padovani. Calle Felice Cavallotti sarà regolata a senso unico alternato tramite semaforo, con divieto di sosta per tutta la durata dei lavori.

Per ridurre i disagi, i residenti già autorizzati al Varco 2 della ZTL di Fondamenta Canal Lombardo potranno accedere anche al Varco 4 di Corso del Popolo Nord, ad eccezione dei giovedì di mercato e degli eventi natalizi. Chi non potrà accedere direttamente alle Calli interessate dai lavori avrà la possibilità di sostare gratuitamente nel parcheggio Saloni o in Corso del Popolo Nord, sempre previa esposizione del permesso rilasciato dalla società SST Servizi Territoriali.

La ditta Trentin Asfalti S.r.l., insieme a eventuali subappaltatori, dovrà posizionare la segnaletica stradale integrativa, installare transenne e inviare la documentazione fotografica al Comando di Polizia Locale. La cittadinanza sarà avvisata con almeno tre giorni di anticipo tramite locandine, comunicati stampa, social network e radio locali.

L’ordinanza assicura che, nonostante le chiusure, sarà sempre garantito il passaggio dei mezzi di soccorso, assistenza e polizia, oltre all’accesso ai civici e ai passi carrai, compatibilmente con i lavori. Tutti gli utenti della strada devono rispettare le prescrizioni, mentre gli agenti di polizia stradale faranno rispettare i divieti e applicheranno le sanzioni previste.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400