Cerca

veneto

Natale 2025 davanti alla tv: speciali, film e musica per tutta la famiglia

Ecco cosa guardare in tv

Natale 2025 davanti alla tv: speciali, film e musica per tutta la famiglia

VENEZIA - Passeremo gran parte del Natale in casa, tra albero, divano e tv, e le reti generaliste così come le piattaforme di streaming si preparano a offrire un calendario ricco di appuntamenti. Tra Rai, Mediaset, Sky e servizi come Netflix, Amazon Prime, Disney+, Paramount+ e Apple TV, le opzioni per tutti i gusti non mancano.

Su Rai1, il 21 dicembre appuntamento con “L’Eredità Gran Galà Telethon”, condotto da Marco Liorni con numerosi ospiti vip. Il 25 dicembre, giorno di Natale, va in onda il nuovo speciale di Alberto Angela “Stanotte a Torino”, mentre il 26 dicembre, sempre su Rai1, grande evento musicale con “Le Note di Natale”, condotto da Eleonora Daniele, con la partecipazione di Andrea Bocelli e Padre Enzo Fortunato. A Capodanno torna il consueto “L’anno che verrà” da Catanzaro, con musica e spettacolo in compagnia di Marco Liorni e tanti artisti.

Mediaset non è da meno: il 24 dicembre Canale 5 ospita Il Volo per la Vigilia, mentre il 25 dicembre Federica Panicucci conduce il 33° “Concerto di Natale” all’Auditorium della Conciliazione di Roma, con artisti come Orietta Berti, Michele Bravi, Riccardo Cocciante e Gigi D’Alessio. E per chi ama i classici natalizi, su Italia 1 non può mancare Una poltrona per due, insieme a “Mamma ho perso l’aereo”, “Forrest Gump”, “Miracolo nella 34esima strada” e la saga di Shrek.

Sul fronte streaming, Netflix propone la quinta stagione di “Emily in Paris”, con Lily Collins e Eugenio Franceschini che ritorna nella Capitale, mentre film come Jay Kelly di Noah Baumbach con George Clooney e Adam Sandler arricchiscono il palinsesto. Prime Video ha già reso disponibile una nuova commedia natalizia con Luisa Ranieri, Alessandro Gassmann e Caterina Murino. Su Sky, dal 23 dicembre debutta “Amadeus”, serie che racconta la rivalità tra Mozart e Salieri con Will Sharpe e Paul Bettany.

La7, lunedì 22 dicembre, apre con “Una giornata particolare - Il Grande Romanzo della Bibbia” di Aldo Cazzullo, mentre il 25 dicembre trasmette il cult italiano “Parenti serpenti” di Mario Monicelli.

Per tutto dicembre, Sky Cinema Christmas (canale 303) è interamente dedicato al Natale, con oltre 50 titoli tra grandi classici, film per famiglie, commedie e storie romantiche.

Insomma, che si preferisca il piccolo schermo o lo streaming, il Natale 2025 promette di essere ricco di intrattenimento, per grandi e piccini, tra musica, cultura, film e spettacolo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400