Cerca

Venezia

Arrivano 93 milioni per la manutenzione del Mose

La soddisfazione di Stefani e Brugnaro. "Opera che protegge la laguna".

Arrivano 93 milioni per la manutenzione del Mose

Il sindaco Brugnaro sul Mose

VENEZIA - E' stato approvato lo sblocco di 93 milioni di euro destinati al sistema Mose, risorse finalizzate al pagamento delle prestazioni già eseguite, alla gestione e alla manutenzione ordinaria dell’opera, nonché agli interventi di salvaguardia della Laguna di Venezia.

E il presidente del Veneto, Alberto Stefani, esprime soddisfazione: “La comunicazione del ministro Salvini è un’ottima notizia, che risponde con tempestività a quanto emerso nei giorni scorsi. I fondi individuati - sottolinea Stefani - serviranno ad assicurare il funzionamento, la gestione e la manutenzione ordinaria dell’opera, nonché gli interventi per la salvaguardia della Laguna. Il Mose, con 110 sollevamenti effettuati finora, ha dimostrato ampiamente la sua efficacia - spiega Stefani - ringrazio il vicepremier Matteo Salvini e il ministro Giancarlo Giorgetti. Ancora una volta il governo ha dimostrato di lavorare nell’esclusivo interesse di Venezia e di tutti i veneziani.”

E il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro: “E' una risposta concreta a quanto, da sabato scorso, ho richiamato con forza: il Mose è un’infrastruttura unica e un presidio di sicurezza che non può permettersi incertezze, tanto più perché ha già protetto Venezia e la Laguna con oltre 110 sollevamenti. Ringrazio il governo, i ministri Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti, oltre al presidente Giorgia Meloni, che mi aveva assicurato personalmente che si sarebbe trovata una soluzione. Questo risultato è fondamentale per assicurare gli stipendi ai lavoratori e pagare le imprese per le attività già svolte o in corso, evitando rallentamenti e blocchi”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400