Vedi tutte
L’ASSOCIAZIONE
23.12.2025 - 16:50
Il nuovo direttivo dell’associazione Cavalli Marini.
CHIOGGIA - Un 2025 da incorniciare per l’Asd Marathon Cavalli Marini, l’associazione podistica clodiense che ha festeggiato un anno ricco di sport, impegno sociale e traguardi importanti. L’occasione per ripercorrere i momenti salienti è stata il tradizionale pranzo natalizio all’hotel Real di Sottomarina, dove soci e simpatizzanti si sono ritrovati per celebrare insieme i successi raggiunti.
Nel corso dell’anno, i Cavalli Marini hanno partecipato a numerose manifestazioni podistiche in Italia e all’estero: dalle maratone di Valencia, Parigi, Atene e New York, ai trail più impegnativi come la Transpelmo, l’Ultrabericus e l’Ultramarathon Venice Festival. Non sono mancate le corse ludico-motorie, vissute con spirito di gruppo e voglia di condividere la passione per la corsa, al di là del cronometro. Tra gli eventi più significativi, spicca la 40esima edizione della “Caminà per Ciosa e Marina”, svoltasi il 4 maggio, che ha visto la partecipazione di ben tremila podisti. Un successo coronato dalla conquista del prestigioso “Trofeo del cinquantenario” della Fiasp, a testimonianza dell’impegno e della qualità organizzativa dell’associazione. Il 2025 ha visto anche una forte vocazione solidale: i Cavalli Marini hanno collaborato con la “Run4Hope” per sostenere la ricerca contro il cancro, con gli “Insuperabili” per promuovere l’inclusione nello sport, con la cooperativa Prometeo durante la Family Run e con la Venice Marathon, dove alcuni soci hanno corso e altri hanno prestato servizio lungo il percorso. Commovente anche la visita alla comunità residenziale per bambini “Le Acque di Siloe”.
Durante il pranzo natalizio sono stati consegnati riconoscimenti ai soci che si sono distinti nelle competizioni e nelle attività associative: Silvia Perini, Roberto Boscolo Cegion, Filippo Boscolo Marchi, Maria Angela Boscolo, Tiziano Bissacco, Mario Tiozzo Netti, Andrea Rosteghin, Valeria Varagnolo, Silvia Fortina e Francesco Barone. Un plauso speciale è andato a Barbara Boscolo, Ilaria Tiozzo e Marilena Cavazzini per i risultati sportivi e a Federica Cadore per la promozione dell’associazione sui social, che ha contribuito ad attrarre nuovi podisti.
L’assemblea ha anche ufficializzato il nuovo direttivo per il triennio 2026-28: presidente sarà Achille Penzo, affiancato dalla vicepresidente Ilaria Tiozzo (prima donna a ricoprire questo ruolo), dalla segretaria Annalisa Zennaro e dai consiglieri Domenico Boscolo, Ivone Bertaggia, Ermanno Tiozzo e Mauro Vinci.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it