Vedi tutte
cronaca
25.12.2025 - 19:55
CHIOGGIA - Un pomeriggio di Natale lontano dai pranzi in famiglia e trascorso invece sul campo. È quello vissuto oggi dal sindaco di Chioggia, Mauro Armelao, sceso in strada al fianco dei Vigili del Fuoco e dei volontari della Protezione Civile dopo una segnalazione relativa alla presenza di una consistente chiazza di gasolio nel Canal San Domenico.
L’allarme è scattato nel corso del pomeriggio, quando i Vigili del Fuoco hanno rilevato lo sversamento di carburante nelle acque del canale. Il sindaco, informato dell’accaduto, ha seguito in prima persona l’evolversi della situazione, attivando immediatamente tutti gli enti competenti. Sono stati avvisati la Capitaneria di Porto e il Magistrato alle Acque e, successivamente, è stato richiesto l’intervento della Guardia ai Fuochi di Venezia, incaricata delle operazioni di bonifica.
In attesa dell’intervento definitivo, fondamentale è stato il supporto della Darsena Mosella, che ha messo subito a disposizione salsicciotti e panni assorbenti, consentendo di contenere la chiazza di gasolio e limitare i possibili danni ambientali. Un’azione rapida che ha permesso di mettere in sicurezza l’area e di evitare un peggioramento della situazione.
«Anche oggi, in un giorno speciale come il Natale, ha vinto il senso di responsabilità, la collaborazione e il lavoro di squadra», ha sottolineato il sindaco Armelao, ringraziando tutti coloro che sono intervenuti. Un messaggio chiaro, accompagnato dagli auguri alla cittadinanza, ribadendo come la tutela del territorio non conosca pause, nemmeno durante le festività.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it