Cerca

ITALIA

Natale in sicurezza: Oltre 4.600 i Vigili del Fuoco in campo

Attiva l’intera macchina dei soccorsi: 21 elicotteri, 6 Canadair e più di 2.000 mezzi terrestri pronti all’intervento

Natale in sicurezza: Oltre 4.600 i Vigili del Fuoco in campo

VENEZIA - Un Natale all’insegna del presidio costante del territorio e della sicurezza dei cittadini. Anche nel giorno delle festività, il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco ha garantito una presenza massiccia e capillare su tutto il territorio italiano, confermando il proprio ruolo fondamentale nel sistema di soccorso pubblico.

Sono stati infatti 4.600 i vigili del fuoco impegnati in servizio operativo nella giornata di Natale, dislocati nei distaccamenti di tutta Italia per assicurare interventi tempestivi in caso di emergenza. Un dispositivo imponente, pensato per fronteggiare ogni possibile criticità, dagli incidenti stradali agli incendi, fino alle operazioni di soccorso alle persone.

Particolarmente rilevante anche il contributo della flotta aerea del Corpo nazionale, rimasta pienamente operativa con 21 elicotteri, pronti a intervenire per attività di ricerca e soccorso e per il contrasto agli incendi boschivi, affiancati da 6 Canadair. Un assetto strategico che consente interventi rapidi anche nelle aree più difficili da raggiungere via terra.

Sul fronte dei mezzi terrestri, sulle strade italiane sono stati schierati 1.170 autopompe, 173 autoscale e 733 autobotti, a disposizione per garantire il soccorso tecnico urgente in ogni momento della giornata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400