Cerca

DAL CENTRO

Sversamento di idrocarburi: continuano i monitoraggi

L'allarme era scattato a Natale

Sversamento di idrocarburi: continuano i monitoraggi

CHIOGGIA - Sono proseguite le operazioni nel canale di San Domenico per contenere e monitorare lo sversamento di idrocarburi rilevato nella giornata di Natale. L’allarme era scattato quando i Vigili del Fuoco avevano segnalato la presenza di carburante nelle acque del canale. Il sindaco Armelao, informato immediatamente, aveva attivato tutti gli enti competenti: Capitaneria di porto, Magistrato alle acque e, successivamente, la Guardia dei Fuochi di Venezia, incaricata delle operazioni di bonifica.

“Ho attivato direttamente la sorveglianza Aerea Veneta, che si è messa immediatamente a disposizione, operando in coordinamento con le autorità competenti per il monitoraggio dello sversamento di idrocarburi – ha spiegato il sindaco –. Questo intervento dimostra quanto sia fondamentale fare squadra: amministrazione comunale, volontariato, forze preposte e cittadini che segnalano tempestivamente le criticità.

La mia amministrazione ha creduto fin dall’inizio in questa importante attività di volontariato, investendo sulla collaborazione e sul presidio del territorio, perché la tutela dell’ambiente e della salute pubblica passa anche da qui”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400