Cerca

Chioggia

Consiglio comunale, Armelao alla conta dei voti

Lunedì sera in aula prelievo dal fondo di riserva e variazioni di bilancio. Se ci saranno i numeri...

Consiglio comunale, Armelao alla conta dei voti

La sala del consiglio comunale di Chioggia.

CHIOGGIA - Ultima seduta dell'anno per il consiglio comunale, Armelao fa la conta dei voti in maggioranza. La seduta è convocata lunedì 29 dicembre alle 19.30. Tra i punti le comunicazioni del presidente relative al prelievo dal fondo di riserva, seguite dalla ratifica di due delibere di giunta che riguardano variazioni urgenti al bilancio di previsione 2025/2027.

Altro tema il riconoscimento di un debito fuori bilancio derivante dalla sentenza 28/2024 del Giudice di pace, che impone all'amministrazione un adeguamento contabile. Si discuterà inoltre dell'affidamento del servizio di riscossione coattiva delle entrate comunali e della revisione periodica delle partecipazioni pubbliche detenute dal Comune, con aggiornamento della relazione al 31 dicembre 2024.

Il consiglio sarà poi chiamato ad approvare l’aggiornamento del Dup per il triennio 25/27, nonché quello del piano comunale di protezione civile. Non mancheranno i temi urbanistici, con la verifica delle aree da destinare a cessione in proprietà o diritto di superficie per l'anno 2026, e l'aggiornamento delle tabelle relative agli oneri di urbanizzazione e ai costi di costruzione per il rilascio dei titoli edilizi. In chiusura, spazio a due ordini del giorno: il primo, presentato dal gruppo consiliare del Partito democratico, sul tema della Pac 2028/2034; il secondo, a firma del consigliere del Gruppo misto Marco Veronese e altri, per l'introduzione di un salario minimo garantito per i lavoratori impiegati negli appalti comunali e nelle società partecipate come Sst.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400