Vedi tutte
veneto
29.12.2025 - 13:30
VENEZIA - Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: è questa l’accusa che ha portato all’arresto di un 21enne italiano, residente in città, fermato dai Carabinieri della Compagnia di Venezia nel corso di un’operazione antidroga. L’intervento, scattato nella notte del 28 dicembre, ha consentito ai militari di sequestrare un ingente quantitativo di droga e denaro contante ritenuto frutto dell’attività illecita.
Il giovane è finito sotto controllo nell’ambito di un mirato servizio predisposto per la prevenzione e la repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri lo hanno notato mentre si aggirava con particolare circospezione nei pressi di un imbarcadero di Riva degli Schiavoni, un comportamento che ha attirato l’attenzione delle pattuglie impegnate nel servizio notturno. Durante le fasi del controllo di polizia, il 21enne è apparso ai militari particolarmente insofferente, circostanza che ha indotto gli operanti ad approfondire gli accertamenti.
Sottoposto a perquisizione personale, il giovane è stato trovato in possesso di circa sei grammi di presunta sostanza stupefacente del tipo marijuana. L’attività di controllo è quindi proseguita con una perquisizione dell’abitazione, dove i Carabinieri hanno rinvenuto un quantitativo ben più consistente di droga. All’interno dell’appartamento sono stati infatti sequestrati oltre quattro chilogrammi di hashish, in parte suddivisi in 38 panetti, 54 grammi di marijuana, materiale vario per il confezionamento delle dosi e una somma in contanti di circa 27mila euro, ritenuta provento dell’attività illecita di spaccio. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
Al termine delle formalità di rito, il 21enne è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Maggiore di Venezia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Come precisato nel comunicato, il procedimento penale non risulta concluso e la colpevolezza del soggetto dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it