Cerca

In Tv

La Baia dei Porci vince "4 Ristoranti"

Il bacaro di Cristina e Andrea giudicato miglior ristorante di pesce di Chioggia e premiato da Borghese

La Baia dei Porci vince "4 Ristoranti"

Chioggia, la “piccola Venezia” tra canali e calli, è stata la cornice della puntata di “Alessandro Borghese 4 Ristoranti” dedicata alla ricerca del miglior ristorante di pesce della città lagunare, in onda domenica 28 dicembre su Sky Uno e in streaming su Non (disponibile anche on demand).

In gara quattro indirizzi diversi per stile e proposta: La Taverna di Nadia e Felice (Felice), Ristorante All’Arena (Alessio), Ristorante Alberto Capo (Alberto) e Bacaro La Baia dei Porci (Cristina). Il format non cambia: ispezione della cucina, cena con valutazioni incrociate su location, menu, servizio, conto e “special”, con i voti di Borghese in grado di confermare o ribaltare la classifica.

A Chioggia, lo “special” è stato un omaggio alla tradizione e al tema anti-spreco: la “luserna incovercià”, ovvero la gallinella di mare ripassata secondo una tecnica di recupero che prevede copertura e riscaldamento con aceto e limone.

Al termine della sfida, la vittoria è andata al Bacaro La Baia dei Porci, guidato in sala da Cristina e in cucina dal marito Andrea, premiato per una proposta che tiene insieme impronta territoriale e contaminazioni maturate nelle esperienze fuori città.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400