Vedi tutte
veneto
29.12.2025 - 13:46
VENEZIA - Poste Italiane si conferma in prima linea nella sostenibilità portando negli uffici postali della provincia di Venezia una nuova gamma di buste e scatole in cartone riciclato al 100%, certificato dal Forest Stewardship Council. L’iniziativa rientra nell’impegno dell’azienda verso spedizioni più ecosostenibili e rispettose dell’ambiente, con prodotti progettati per ridurre l’impatto ambientale.
La linea di contenitori è caratterizzata da una grafica originale e divertente, ispirata alle discipline dei Giochi Olimpici e Paralimpici Milano-Cortina 2026, di cui Poste Italiane è Premium logistics partner. La collaborazione nasce dalla condivisione di valori fondamentali come eccellenza, inclusione, sostenibilità e senso di comunità, principi che guidano da sempre l’azione dell’azienda.
Il design delle confezioni riproduce frontalmente gli atleti impegnati nelle varie discipline olimpiche. Le buste e le scatole dedicate alle Olimpiadi recano il marchio “100% riciclato” e presentano al centro un cerchio contenente la figura di uno sportivo, diverso per ciascun formato. Tutti i prodotti sono riciclabili e saranno disponibili fino al termine della manifestazione sportiva, permettendo ai cittadini di partecipare concretamente a un gesto di sostenibilità mentre celebrano i Giochi MiCo 2026.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it