Cerca

Il bilancio

Il 2026? "Politicamente più sereno. E stop all'abbandono dei rifiuti"

Gli auguri del sindaco in vista dell'anno nuovo. "E da gennaio già al lavoro per programmare l'estate".

“L’iter del Bilancio è corretto”

Il sindaco Mauro Armelao

“Rispetto delle regole e serenità politica”. E’ questo il doppio augurio per il 2026 del sindaco Mauro Armelao, che questa mattina è intervenuto a “Focus”, condotto da Alessandro Pavanti sulle frequenze di Radio Clodia, per tracciare un bilancio dell’anno appena terminato.

 Un anno - ha detto il primo cittadino - caratterizzato da “tante attività e tanta soddisfazione”, ma anche un “anno di impegno, i cui risultati magari non si vedono subito ma si vedranno anche nei prossimi anni”, ha aggiunto citando come esempio il completamento dell’arena Duse. Il sindaco ha annunciato quindi “il massimo impegno anche per il 2026”, augurandosi però “più serenità politica, necessaria per amministrare una città stupenda come la nostra”. E ai cittadini Armelao ha chiesto “di iniziare a rispettare le regole. Mi riferisco in particolar modo all’abbandono dei rifiuti”.

 Armelao ha quindi ricordato la festa di questa sera, con musica e divertimento dalle 22 alle 2 a Sottomarina; e l’appuntamento del 22 gennaio quando in città arriverà la Fiamma olimpica. In vista del nuovo anno, poi, ha svelato che saranno 21 gli approdi della Viking in programma, con migliaia di turisti in arrivo in città. “E già da gennaio saremo attivi con la programmazione dell’estate, perché la città sia attrattiva per i giovani e i meno giovani”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400