Cerca

LUTTO

Chioggia piange Renzo Nordio, storico pasticcere

Storico pasticcere aveva deliziato generazioni con i suoi speciali bignè

Chioggia piange Renzo Nordio, storico pasticcere

CHIOGGIA - La città dice addio a Renzo Nordio, 79 anni, uno dei pasticceri più amati e conosciuti, figura storica di un’attività che ha accompagnato generazioni di chioggiotti. La Pasticceria Nordio, fondata nel 1923, ha celebrato nel 2023 i cento anni di attività, un traguardo importante al quale Renzo Nordio ha contribuito in maniera determinante, prima di passare il testimone ai figli Silvano e Fabio.

Proprio i figli hanno poi proseguito e ampliato l’attività di famiglia, affiancando alla sede storica di via Padre Emilio Venturini una nuova pasticceria nel cuore di Sottomarina, nata con il nome di Pasticceria La Rocca, portando avanti una tradizione che resta fortemente legata al territorio.

Tra le specialità che hanno reso celebre il nome Nordio spiccano la crema, frutto di un segreto di famiglia tramandato di generazione in generazione, e i bignè, diventati nel tempo un vero e proprio simbolo della produzione della pasticceria. Proprio attorno ai bignè, qualche anno fa, la famiglia aveva collaborato con ChioggiaTV per una sfida tra mangiatori che culminò in una serata finale trasformata in un grande evento di piazza, capace di richiamare migliaia di persone.

A dare la notizia della scomparsa di Renzo Nordio è stato il figlio Fabio, con un post pubblicato sui social. In poche ore sono arrivati decine di messaggi di cordoglio da parte di clienti affezionati e cittadini, che hanno voluto esprimere vicinanza e affetto alla famiglia Nordio in questo momento di profondo dolore.



Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400