Cerca

VENETO

Orrore tra i campi, trovato un giovane morto

Trovato fra i campi, si procede per omicidio

Orrore tra i campi, trovato un giovane morto

MIRA - Un possibile regolamento di conti è l'ipotesi principale dietro il ritrovamento del cadavere di un uomo, avvenuto nella mattinata di mercoledì 31 dicembre a Mira in provincia di Venezia. Il corpo è stato individuato in un'area agricola isolata della frazione di Malcontenta, nei pressi di via Pallada.

A fare la macabra scoperta, poco prima di mezzogiorno, è stato un fotografo dilettante che stava perlustrando la zona. Il cadavere giaceva in un campo incolto, vicino a un fossato per l'irrigazione, a circa 200 metri dalla carreggiata. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri per transennare l'area e avviare i rilievi.

Secondo le prime informazioni, la vittima sarebbe un giovane di età compresa tra i 25 e i 30 anni, probabilmente di origini est-europee. Al momento del ritrovamento il corpo era vestito e non presentava segni evidenti di decomposizione, sebbene il decesso possa risalire ad alcuni giorni fa.

L'elemento più critico emerso dall'ispezione esterna del medico legale è una ferita profonda al cranio, che gli inquirenti ritengono compatibile con un colpo di arma da fuoco. Tuttavia, dell'arma del delitto non è stata trovata traccia nelle immediate vicinanze.

La Procura di Venezia ha aperto un fascicolo per omicidio. Le operazioni sul campo sono state coordinate dal sostituto procuratore Christian Del Turco, alla presenza dei vertici del Nucleo investigativo e del comando provinciale dell'Arma. Identificazione: Sono in corso verifiche sugli abiti per recuperare documenti o effetti personali. 2Esami autoptici: L'autopsia, fissata per venerdì 2 gennaio, dovrà chiarire con certezza la causa del decesso e l'ora esatta del decesso.


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400