Cerca

serie d

C’è il Campodarsego per l’Union

La partita di domani, 4 gennaio non è delle più semplici

C’è il Campodarsego per l’Union

CHIOGGIA - L'anno nuovo in casa Union Clodiense porta a mister Roberto Vecchiato un difensore e un centrocampista. Il primo è il giovane Rinaldo Maestrelli, classe 2007, in prestito dal Pontedera, che entra a far parte della rosa a disposizione dello staff tecnico. Il giocatore indosserà la maglia numero 18.

Cresciuto nei settori giovanili di Padova ed Empoli, nella prima parte della stagione Maestrelli ha militato nel Cjarlins Muzane, collezionando 7 presenze. Il centrocampista è invece Filippo De Paoli. Classe 2002, in prestito dalla Dolomiti Bellunesi, indosserà la maglia numero 7.

Cresciuto nei settori giovanili dell’Union Feltre e successivamente del Monza Under 19, De Paoli ha poi vestito nuovamente i colori dell’Union Feltre e quelli del Monte Prodeco. Successivamente con la Dolomiti Bellunesi ha collezionato 112 presenze complessive e, nella stagione in corso, 11 presenze in Serie C tra campionato e Coppa. Entrambi sono stati già convocati per la partita di oggi al Ballarin contro il Campodarsego e sono così a disposizione di mister Vecchiato.

I granata ripartono dalla vittoria con cui hanno chiuso il 2025, proprio in casa contro il Portogruaro, un risultato che ha dato continuità e fiducia al gruppo in vista della seconda parte di stagione.

"Lo spirito deve essere sempre lo stesso - sottolinea Vecchiato - cioè quello di riuscire a determinare le partite. Sappiamo che dopo le feste natalizie c’è sempre qualche incognita, ma vale per tutte le squadre: dobbiamo ripartire forte, consapevoli che le difficoltà ci sono per tutti. Sicuramente stiamo prendendo confidenza con le mura casalinghe, che ci danno forza. Allo stesso tempo dobbiamo essere noi a trascinare il pubblico che viene allo stadio ad aiutarci. Giocare in casa, in questo momento, ci trasmette grande energia".

La partita di domani, 4 gennaio non è delle più semplici: "Il Campodarsego è un avversario di valore - sottolinea Vecchiato - storicamente protagonista in questa categoria e in questo girone. Ha disputato quasi sempre i playoff e ha meno punti di quanti ne meriterebbe. Sappiamo quindi che sarà una partita molto pericolosa, ma da qui alla fine ce ne saranno tante simili". Buone notizie anche dall'infermeria: tutti a disposizione tranne Menghi e con anche i due nuovi arrivi pronti già per entrare in campo: "Sono giocatori - spiega Vecchiato - che abbiamo cercato con caratteristiche ben precise. De Paoli è duttile, può ricoprire più ruoli e ha una gamba importante: avevamo bisogno di un profilo così. Maestrelli è un 2007 e avevamo la necessità di aumentare il numero degli under; anche lui può fare più ruoli. Sono entrambi giocatori con buona corsa e velocità e spero possano essere utili per noi".

Granata in campo cercando di continuare l'ottimo percorso fin qui fatto con il nuovo mister, ancora imbattuto da quando si è seduto in panchina: "Sappiamo che dobbiamo vincere le partite - conclude Vecchiato - ma anche che troppa pressione non aiuta. Serve la pressione giusta, quella che ti fa stare bene e ti porta alla vittoria. Vogliamo scalare la classifica, questo è il nostro obiettivo. Fin qui abbiamo fatto un buon lavoro, ora dobbiamo continuare, sapendo che le difficoltà arriveranno, come per tutti".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400