Vedi tutte
Cavarzere
03.01.2026 - 13:01
CAVARZERE - Due persone sono state arrestate dai Carabinieri nel Veneziano in esecuzione di distinti ordini di carcerazione per reati di maltrattamenti in famiglia, in un caso aggravati anche da lesioni personali. Gli interventi sono stati eseguiti nella giornata del 1° gennaio 2026 nei comuni di Cavarzere e Stra.
Il primo provvedimento ha riguardato un 51enne residente a Cavarzere, riconosciuto colpevole di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. L’uomo dovrà scontare una pena di 3 anni e 8 mesi di reclusione, a seguito di una condanna definitiva per fatti commessi, a vario titolo, nella provincia di Ferrara tra il 2014 e il 2022. L’ordine di carcerazione è stato emesso dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Ferrara ed è stato eseguito dai Carabinieri della Stazione di Cavarzere.
Nella stessa giornata, i Carabinieri della Stazione di Camponogara hanno dato esecuzione a un secondo ordine di carcerazione, emesso dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Venezia, nei confronti di un 33enne di origine straniera, senza fissa dimora. L’uomo dovrà scontare una pena di 2 anni e 3 mesi di reclusione per maltrattamenti in famiglia commessi a Stra tra il 2021 e il 2022.
Il 33enne è stato rintracciato dai militari presso l’abitazione dei genitori a Stra, dove si trovava al momento dell’intervento dei Carabinieri, attivati a seguito di una lite in famiglia.
Per entrambi gli arrestati, concluse le formalità di rito, si sono aperte le porte del carcere: i due uomini sono stati condotti alla Casa circondariale di Santa Maria Maggiore di Venezia, dove sconteranno le rispettive pene.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it