Cerca

Calcio Serie D

Union Clodiense, domenica controvento

Imprecisione e sfortuna bloccano i granata sul pareggio a occhiali col Campodarsego

CHIOGGIA - Nel freezer dello stadio “Aldo e Dino Ballarin” finisce a reti inviolate la sfida tra l'Union Clodiense e il Campodarsego, valida per la prima giornata di ritorno del girone C di Serie D. Sono i granata ad avere le occasioni migliori per tutto il match ma l'imprecisione, unita a un po' di sfortuna, ha impedito alla squadra di mister Vecchiato di portare a casa la vittoria.


Non succede nulla per il primo quarto d'ora anche a causa del forte veneto che rende veramente difficile controllare il pallone. E così il primo acuto arriva solo al 17’ ed è di marca granata: Gnago serve con un gran passaggio filtrante Cocola che, con la punta del piede, prova a superare Conti. L'estremo difensore è però abile a non farsi superare e, sulla respinta, il Campodarsego, con più di un affanno, riesce a liberare l’area. Al 27’ grande occasione per l'Union: Puccio prende palla dai 25 metri e, grazie anche al vento a favore, fa partire un missile che sbatte sulla parte bassa della traversa, rimbalza sulla linea di porta e torna in campo dove Gnago prova invano a controllare, complice la leggera spinta di un difensore giudicata non punibile dall'arbitro.

Alla mezzora è Rosso a destreggiarsi in area, tenere alla larga il difensore avversario e girare la palla sul secondo palo, ma la sfera esce di pochissimi centimetri. I granata continuano a sfruttare il vento a favore: stavolta è Radrezza, al 36’, a provare dalla distanza, ma la palla termina alta. Un minuto dopo ci prova di nuovo Puccio, sempre dalla trequarti, ma il tiro è fuori misura.


Nel secondo tempo al 9’ succede praticamente di tutto: Cocola si invola sulla sinistra a fa partire un gran cross sulla testa di Rosso che però colpisce troppo centrale. Ribaltamento di fronte immediato e sono gli ospiti a sfiorare il gol con un cross di Guitto per Djoulou, che sbaglia praticamente un rigore in movimento calciando alto. Al 15’ mister Vecchiato toglie Cocola e fa esordire il nuovo arrivato De Paoli. Ed è proprio il centrocampista, al 33’, a propiziare la doppia ammonizione di Bejuscu con i padovani che rimangono, così, in 10 uomini per l'ultimo quarto d'ora di partita. Al 40’ Rosso caparbiamente recupera una palla sulla fascia e si invola verso la porta, ma ancora una volta Conti respinge il tiro dell'attaccante granata. Non succede più nulla fino al triplice fischio. Per i padovani un punto d'oro mentre l'Union vede il Mestre scavalcarla in classifica con la vittoria contro il San Luigi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400