Vedi tutte
EVENTI
05.01.2026 - 17:37
CHIOGGIA - Martedì ultimo giorno per il Christmas Village: dolci, luci e atmosfera natalizia al Duomo. L’iniziativa ha riscosso un grande successo di pubblico tanto che è già in cantiere una nuova edizione per il prossimo anno. Christmas Village dal 6 dicembre ha animato l’area, un mese di luci, sapori e atmosfera che ha attirato centinaia di visitatori, diventando un punto di riferimento per chioggiotti e turisti in cerca di relax e spirito natalizio.
Il villaggio, composto da una decina di casette in legno, ha ospitato le versioni invernali di alcuni dei locali più noti della città, offrendo un’area food & drink molto apprezzata dal pubblico. Tra vin brulé, dolci tipici e specialità locali, l’iniziativa ha riscosso un tale successo da spingere gli organizzatori a pensare già a nuove edizioni, magari estendendo il format ad altri quartieri cittadini.
Per chi non avesse ancora fatto visita al Christmas Village, restano poche ore per approfittare delle ultime proposte, tra queste la casetta delle dolcezze, dove è possibile acquistare la tradizionale calza della Befana, personalizzabile con caramelle e cioccolatini. Un’idea perfetta per i più piccoli – e non solo – in vista dell’Epifania. Gli eventi natalizi quest’anno sono stati organizzati dalla Fondazione “Dmo Chioggia Tourism” e cofinanziati con risorse del Fondo unico nazionale del turismo, in collaborazione con le associazioni del commercio – Ascom e Confesercenti –, la Camera di commercio di Venezia e Rovigo, ChioggiaTV, con main partner Banca Veneta ed E.on Energia. Il Comune ha concesso il Patrocinio ed è ora al lavoro per il programma di Carnevale, che interesserà, come sempre, la zona di corso del Popolo. Ancora tutto da scoprire il programma che, solitamente, prevede l’arrivo di un piccolo luna park nella zona di Sant’Andrea oltre alla tradizionale sfilata di martedì grasso che coinvolge centinaia di studenti dei plessi scolastici della primaria e dell’infanzia.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it