Vedi tutte
L’EVENTO
05.01.2026 - 10:04
CHIOGGIA – Ufficiali i cambi di viabilità per giovedì 22 gennaio, giorno storico in cui, a Chioggia, arriverà la Fiamma Olimpica e Paralimpica di Milano - Cortina 2026. Un evento simbolico e coinvolgente che attraverserà i luoghi più iconici del centro storico, richiamando cittadini e visitatori lungo il percorso. Per garantire lo svolgimento della manifestazione in piena sicurezza, l’Amministrazione comunale ha predisposto una serie di modifiche temporanee alla viabilità e alla sosta.
“La partenza degli atleti è prevista alle 10.30 – ha spiegato l’assessore allo Sport e agli Eventi, Riccardo Griguolo – Il convoglio si dividerà in due: una parte sosterà tra lo Stadio ‘Aldo e Dino Ballarin’ e la Cittadella della Giustizia, mentre lo ‘spider convoy’ farà tappa nel parcheggio di campo Marconi, lato Biblioteca. Il percorso toccherà Corso del Popolo e Riva Vena, simboli della nostra città”.
Il tragitto della Fiamma prenderà il via dallo stadio cittadino, attraverserà il ponte Cavanis e proseguirà lungo Corso del Popolo, con una sosta davanti alla Loggia dei Bandi per i saluti istituzionali del sindaco Mauro Armelao e dell’assessore Griguolo. I tedofori si alterneranno fino a piazzetta Vigo, per poi attraversare il ponte e concludere il percorso lungo Fondamenta Riva Canal Vena, con arrivo previsto in campo Marconi alle 11.10. Per consentire il passaggio del corteo, dalle 9 sarà vietato il transito veicolare e pedonale lungo il ponte Cavanis e l’intero itinerario fino alla rotonda di campo Marconi. Il divieto sarà limitato al tempo strettamente necessario al passaggio della Fiamma. Sarà comunque garantito il transito dei mezzi di soccorso e delle Forze dell’Ordine. Inoltre, dalle 7 alle 12 sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata nell’area di parcheggio tra lo Stadio e la Cittadella della Giustizia e nel parcheggio di Campo Marconi, lato Biblioteca.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it