Vedi tutte
I FUNERALI
05.01.2026 - 08:48
SOTTOMARINA - Verranno celebrati mercoledì alle 15.30 nella chiesa della Madonna della Navicella i funerali di Renzo Nordio, scomparso qualche giorno fa a 79 anni.
Era uno dei pasticceri più amati e conosciuti, figura storica di un’attività che ha accompagnato generazioni di chioggiotti.
La Pasticceria Nordio, fondata nel 1923, ha celebrato nel 2023 i cento anni di attività, un traguardo importante al quale Renzo Nordio ha contribuito in maniera determinante, prima di passare il testimone ai figli Silvano e Fabio.
Proprio i figli hanno poi proseguito e ampliato l’attività di famiglia, affiancando alla sede storica di via Padre Emilio Venturini una nuova pasticceria nel cuore di Sottomarina, nata con il nome di Pasticceria La Rocca, portando avanti una tradizione che resta fortemente legata al territorio. Tra le specialità che hanno reso celebre il nome Nordio spiccano la crema, frutto di un segreto di famiglia tramandato di generazione in generazione, e i bignè, diventati nel tempo un vero e proprio simbolo della produzione della pasticceria. A dare la notizia della scomparsa di Renzo Nordio è stato il figlio Fabio, con un post pubblicato sui social.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it