Cerca

veneto

Torna Musei in Festa 2026

I cittadini della Città Metropolitana di Venezia potranno visitare gratuitamente i Musei Civici

Torna Musei in Festa 2026

VENEZIA - Anche nel 2026 i residenti dei 44 comuni della Città Metropolitana di Venezia potranno accedere gratuitamente ai Musei Civici della città lagunare. L’iniziativa, denominata “Musei in Festa 2026”, rappresenta un’occasione straordinaria per riscoprire il patrimonio storico e artistico di Venezia senza alcun costo e senza necessità di prenotazione preventiva.

L’iniziativa mira a promuovere la cultura e il patrimonio locale, offrendo ai cittadini la possibilità di vivere esperienze dirette con l’arte e la storia che rendono unica la città lagunare. Grazie all’impegno della Città Metropolitana, i residenti potranno immergersi nelle collezioni museali, partecipare a percorsi didattici e mostre temporanee, riscoprendo la ricchezza culturale che contraddistingue Venezia.

Le date in cui sarà possibile usufruire di questo vantaggio sono già state fissate: 11 gennaio, 7 febbraio, 15 marzo, 16 aprile, 14 maggio e 11 giugno 2026.

L’invito per tutti i cittadini è di organizzare la propria visita per non perdere l’occasione di conoscere da vicino la storia, l’arte e la cultura della città. Una possibilità preziosa per grandi e piccini di esplorare Venezia con occhi nuovi e scoprire i tesori custoditi nei suoi musei civici.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400