Vedi tutte
veneto
06.01.2026 - 11:23
MARGHERA – È stato il fiuto infallibile di Murph, cane antidroga dell’unità cinofila della polizia locale, a far scattare domenica sera un’operazione che ha portato allo smantellamento di un nuovo punto di spaccio a Marghera. Il controllo è avvenuto poco prima delle 18 in piazzale Pietro Foscari, area sottoposta a “zona rossa” su disposizione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Darco Pellos.
Le pattuglie dei cinofili, insieme al Nucleo di pronto intervento della polizia locale, avevano notato un gruppo di persone straniere ferme sul lato opposto di una sala slot molto frequentata. Durante l’identificazione, Murph si è avvicinato con insistenza a un uomo, iniziando a fiutare una tasca della giacca: all’interno sono stati trovati quattro involucri di hashish incellofanati. L’uomo, cittadino gambiano di 47 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati allo spaccio, è stato sottoposto a un controllo più approfondito. Il cane ha continuato a segnalare la presenza di droga, consentendo di scoprire altre 15 dosi di cocaina nascoste nel portafoglio.
Gli altri soggetti fermati sono risultati negativi, mentre l’attenzione degli agenti si è concentrata sul 47enne, ritenuto il punto di riferimento dell’attività illecita. Accompagnato nella sua abitazione a Marghera, l’uomo è stato sottoposto a perquisizione domiciliare, che ha confermato i sospetti. Il cane ha segnalato la presenza di stupefacenti in diversi ambienti della casa: dietro un’affettatrice sono state trovate 34 dosi di hashish e un bilancino elettronico; tra le pentole, quattro bustine autosigillanti di marijuana; nella tasca di una maglietta, altri 15 involucri di hashish.
Il quantitativo più consistente è emerso spostando il frigorifero: dietro l’elettrodomestico erano nascosti due panetti pressurizzati di hashish da un etto ciascuno, contrassegnati con il logo di una nota griffe francese. Complessivamente sono stati sequestrati oltre tre etti di sostanze stupefacenti tra hashish, marijuana e cocaina, oltre a materiale per il confezionamento, tra cui una bilancia di precisione, circa cento bustine in plastica e pellicola per imballaggi.
Il 47enne è stato arrestato e ha trascorso la notte nelle celle del Tronchetto. Ieri mattina è comparso davanti al giudice per le indagini preliminari che ha convalidato l’arresto disponendo per lui la misura degli arresti domiciliari. Il processo è stato fissato per il prossimo 16 gennaio.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it