Cerca

veneto

Il maltempo ferma le feste dell’Epifania a Cona, San Pietro e Rottanova

Appuntamento rinviato a domenica 11

Il maltempo ferma le feste dell’Epifania a Cona e Rottanova

Brusavecia Rottanova 2018 (1)

CAVARZERE - Il maltempo ha costretto all’annullamento delle manifestazioni previste oggi a Cona e Rottanova per celebrare l’Epifania. Gli organizzatori, in accordo con le autorità locali, hanno deciso di spostare tutti gli eventi a domenica 11 gennaio.

A Cona, il programma prevedeva alle 16:00 un ritrovo nel sagrato della Chiesa per festeggiare l’Epifania con vin brûlé e il tradizionale falò della Brusavecia, un momento molto atteso dalle famiglie e dai residenti.

A Rottanova, invece, la giornata sarebbe iniziata alle 15:00 con l’accensione della Brusavecia da parte degli Arceri di Pettorazza e dei Tamburi di Cà Oddo, seguita da momenti di musica e convivialità.

“Purtroppo il maltempo ci impedisce di celebrare come da tradizione – hanno dichiarato gli organizzatori – ma aspettiamo tutti domenica 11 per festeggiare insieme in sicurezza”.

Mentre è stato confermato l'annullamento della festa al Patronato S. Pio X di Cavarzere.  "Per oggi dobbiamo rinunciare, il clima e le condizioni di vento non ci permettono di svolgere l'evento in sicurezza e con il giusto piacere di stare insieme! Vi terremo aggiornati sul rinvio".

Nelle ultime ore anche da San Pietro di Cavarzere è arrivata la conferma dell'annullamento. La festa sarà rimandata a sabato 10 gennaio dalle 18 mentre la tradizionale brusavecia alle 19.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400