Vedi tutte
veneto
06.01.2026 - 11:08
MESTRE (VE) – Un uomo di 38 anni, italiano e residente in zona, è stato arrestato nella serata del 30 dicembre dai Carabinieri della Compagnia di Mestre con l’accusa di furto aggravato. L’operazione rientra nei servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale di Venezia, recentemente intensificati per contrastare il fenomeno dei furti in abitazione.
L’intervento è scattato a seguito di una segnalazione giunta alla centrale operativa da parte di un istituto di vigilanza, allertato dall’attivazione del sistema d’allarme di un’abitazione del centro cittadino. I militari sono arrivati rapidamente sul posto e hanno sorpreso il 38enne ancora all’interno dell’appartamento, dove si era introdotto poco prima insieme a un complice riuscito a fuggire.
Durante il controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di diversi arnesi da scasso, successivamente sequestrati. Proprio il sistema di sicurezza dell’abitazione ha consentito un intervento tempestivo, confermando l’efficacia dei dispositivi di allarme e delle misure di protezione passiva, spesso raccomandate dall’Arma dei Carabinieri nell’ambito delle campagne di prevenzione rivolte ai cittadini.
Dopo l’arresto, l’indagato è comparso davanti all’autorità giudiziaria: all’esito dell’udienza di convalida, celebrata il 31 dicembre, è stata disposta nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it