Vedi tutte
EVENTI
08.01.2026 - 14:38
CAVARZERE - Al teatro Tullio Serafin di Cavarzere continuano le rassegne “Solo a teatro le domeniche sono spettacolari” e “Portami a teatro!”, organizzate dall’assessorato alla cultura del Comune in collaborazione con il Circuito multidisciplinare regionale Arteven e con il sostegno di Adriatic Lng. Da novembre a marzo, le due stagioni proporranno un totale di nove appuntamenti tra prosa, danza e teatro per famiglie, tutti con inizio alle 17.
Dopo la pausa natalizia, gli spettacoli riprendono il 18 gennaio con “Annagaia Marchioro in Fame mia – Quasi una biografia”. Lo spettacolo, comico e poetico, racconta la storia di una donna che prova una fame così intensa da smettere di mangiare, liberamente ispirata a un romanzo di Amélie Nothomb. La vicenda, trasposta in chiave italiana, esplora fragilità, riscatto e crescita personale, offrendo un inno alla vita capace di emozionare e coinvolgere il pubblico.
Domenica 8 febbraio sarà la volta della compagnia Catalyst con “Il Misantropo di Molière”. L’adattamento, curato dal regista Riccardo Rombi, trasporta l’azione in un atelier di moda dove le relazioni sociali e sentimentali risultano superficiali e futili, sottolineando la fragilità e la tragicità della condizione umana. In scena Giorgia Calandrini, Francesco Franzosi, Giuseppe Losacco, Guido Targetti e Dafne Tinti.
L’8 marzo il gruppo del Lelio presenterà un’altra commedia classica, “Un curioso accidente di Carlo Goldoni”, ambientata in una nobile dimora olandese del Settecento. La vicenda mette in scena equivoci amorosi e conflitti familiari, tra genitori preoccupati per la reputazione e figli che cercano di conciliare amore e dovere, con interpreti Angelo Lelio, Fabia Ceccon, Dario Zisa, Barbara Scalco e Thérèse Perremans.
La stagione si chiuderà il 29 marzo con la musica d’autore di Sebastiano Somma in “Lucio incontra Lucio”, un omaggio a Lucio Dalla e Lucio Battisti, ideato da Liberato Santarpino. Lo spettacolo offre una lettura originale della vita e delle opere dei due cantautori italiani, mettendo in luce le affinità e le differenze tra il lirismo di Dalla e l’introspezione di Battisti, accompagnati da musicisti e cantanti dal vivo.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it