Cerca

VIABILITA’

“La Romea attende risposte”

Montanariello: “basta annunci”

“La Romea attende risposte”

CHIOGGIA - “Bene le missioni romane e gli incontri con i ministri De Berti e Stefani, ma da troppi anni il Veneto sul tema Romea aspetta risposte concrete e finanziamenti certi, non l’ennesima sequenza di annunci”. Lo afferma Jonatan Montanariello, esponente del Partito Democratico, commentando la situazione delle infrastrutture nell’area sud della provincia di Venezia.

Secondo Montanariello, mentre si discutono grandi opere come il ponte sullo Stretto, la Pedemontana e il rilancio della Valdastico e della Treviso Mare – quest’ultima, sottolinea, non trova consenso né sui territori né tra i cittadini – l’area sud della provincia continua a mietere vittime, tra l’indifferenza generale.

“Prima di pensare ai grandi proclami e alle opere bandiera – aggiunge – si metta finalmente in sicurezza l’esistente. La Romea e le principali arterie dell’area sud non possono più essere rimandate: qui non servono slogan, ma cantieri e interventi immediati”.

Montanariello invita a un confronto serio su proposte concrete, che contempli sia la messa in sicurezza delle strade attuali sia la realizzazione di progetti fermi da anni, definiti dall’esponente dem come le “soluzioni più rapide e certe”.

“Con la scusa dell’‘anno zero’ annunciato a suo tempo dall’ex assessore De Berti, la realtà è una sola: si resta sempre fermi al palo”.

L’appello è rivolto a Roma: “Se arriveranno risposte propositive, risorse vere e tempi certi, siamo pronti a collaborare in modo costruttivo e condiviso. Ma il Veneto non può più permettersi di aspettare”, conclude, sottolineando l’urgenza di interventi concreti per la sicurezza dei cittadini e la vivibilità del territorio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400