Cerca

IL COMMENTO

Omicidio del barman a Mira, il sindaco di Chioggia commenta l’arresto del presunto responsabile

"Mi stringo al dolore dei familiari di entrambe le famiglie"

Omicidio del barman a Mira, il sindaco di Chioggia commenta l’arresto del presunto responsabile

Il sindaco Mauro Armelao

CHIOGGIA  -Il sindaco di Chioggia, Mauro Armelao, è intervenuto sulla vicenda dell’omicidio di Sergiu Tarna, il giovane barman di 25 anni trovato senza vita nelle campagne di Mira nella notte del 31 dicembre, ucciso da un colpo di pistola alla tempia. L’arresto del presunto responsabile, un agente della polizia locale in servizio a Venezia e di origine chioggiotta, ha suscitato particolare sorpresa e commozione anche nella città lagunare.

«Sono stato informato dalla stampa che il presunto responsabile dell’omicidio di quel ragazzo è stato arrestato e che l’autore è un giovane ragazzo, un agente della polizia locale in servizio a Venezia, di origine chioggiotta», ha dichiarato il primo cittadino. «Personalmente non lo conoscevo – ha aggiunto Armelao – ma mi ha colpito questa vicenda perché non è comune vedere un appartenente a un corpo delle forze dell’ordine coinvolto come responsabile di un omicidio».

Il sindaco ha voluto inoltre sottolineare il lavoro svolto dalle forze dell’ordine. «Ringrazio i carabinieri per l’ottimo lavoro svolto perché in poco tempo hanno assicurato la giustizia - , ha detto, ribadendo l’attenzione al principio della presunzione di innocenza -. Io parlo sempre di presunto responsabile perché non conosco nei dettagli questa indagine».

Armelao ha espresso infine la sua vicinanza ai familiari delle persone coinvolte: «Ovviamente mi stringo al dolore dei familiari di questo ragazzo che è stato ucciso, ma anche alla famiglia dell’agente della polizia locale coinvolto in questo tragico evento di cronaca».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400