Vedi tutte
veneto
08.01.2026 - 15:50
VENEZIA - Il 2026 si apre con il primo sciopero nazionale dei treni. La protesta, indetta dai sindacati Cub Trasporti e Sgb, durerà 24 ore, dalle ore 21 di venerdì 9 alle ore 21 di sabato 10 gennaio, e potrà interessare le corse regionali, a lunga percorrenza e ad alta velocità.
Trenitalia avverte che l’agitazione sindacale potrebbe comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la conclusione dello sciopero. Per quanto riguarda i treni a media e lunga percorrenza, i convogli garantiti potranno essere consultati sul sito ufficiale dell’azienda, mentre per il trasporto regionale restano in vigore le consuete fasce di garanzia: dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 18 alle ore 21.
I passeggeri che intendono rinunciare al viaggio hanno diritto al rimborso a partire dalla dichiarazione di sciopero. Per i treni Intercity e Frecce, il rimborso è valido fino all’orario di partenza del treno prenotato; per i treni regionali, fino alle ore 24 del giorno precedente allo sciopero. In alternativa, è possibile ripianificare il viaggio a condizioni di trasporto simili, compatibilmente con la disponibilità dei posti.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it